lunedì 21 gennaio 2008

Ai dilettanti Panchina Verde e Fair Play ?




Lunedì 4 febbraio 2008 a Coverciano il Settore tecnico presieduto da Azeglio Vicini organizza il consueto incontro annuale di aggiornamento riservato agli allenatori responsabili della prima squadra delle società di serie A, B, C1 e C2. Per la relazione tecnica interverranno Cesare Gussoni, presidente della Associazione Italiana Arbitri, Pierluigi Collina, designatore della CAN di serie A e B, e Giancarlo Dal Forno, designatore della CAN di serie C. A conclusione dei lavori verranno assegnate, con votazione da parte degli allenatori intervenuti, le tradizionali Panchina d’Oro e Panchina d’Argento. Quest’anno ci sarà però una novità: le Panchine saranno d’Oro per il miglior allenatore che ha guidato la prima squadra di una società di serie A nella stagione sportiva 2006-2007, e d’Argento per quello della serie B. Panchina d’Oro anche per il miglior allenatore della Serie C1 e d’Argento per quello della C2. In tal modo anche i tecnici della B e della C2 potranno avere la possibilità di aggiudicarsi una prestigiosa Panchina e partecipare con maggiore interesse ai lavori della giornata.


Com.Stampa FIGC




E il grande movimento dei dilettanti?

IL Settore Tecnico e l'Associazione Allenatori potrebbero creare un evento sul territorio con la partecipazione e il voto degli allenatori di base tesserati per assegnare un premio nell'ambito di ogni regione a coloro che si sono distinti per i risultati tecnici raggiunti l'impiego dei giovani ed il fair play. Attualmente qualcosa viene fatto ma istituzionalizzare questo evento nell'ambito federale avrebbe un altra considerazione.
E' mia opinione che si può fare e lavorandoci sopra con la concertazione di tutti si può raggiungere un progetto condiviso con un ottimo risultato. Riflettiamoci!

Nessun commento: