Nei recenti incontri tra dirigenti di società e comitato regionale abruzzese della LND, ci è stato riferito di come siano stati giustificati gli insuccessi avuti dalla rappresentativa Juniores negli ultimi anni,"l'oratore" infatti ha attribuito le sconfitte all'inefficienza della politica regionale nell'ambito dei settori giovanili sia da parte del Comitato SGS e sia dai dirigenti di società che non prestavano la giusta attenzione ai ragazzi.
A Chianciano invece, nel torneo riservato alle rappresentative regionali allievi e giovanissimi, conclusosi nei giorni scorsi, l'Abruzzo ha vinto il titolo italiano dei Giovanissimi battendo la Sicilia e con la categoria Allievi si è fermata alla semifinale perchè battuta dal Piemonte ai rigori ( 4 a 3).
Miracoli della nuova gestione della LND Regionale e del coordinatore tecnico ( a proposito cambiale elettorale pagata!) oppure la conferma che il Presidente Regionale del SGS ora declasssato al rango di coordinatore (ancora per poco a causa del saldo della cambiale di cui sopra) ha operato bene insieme ai dirigenti di società ?
La giustificazione degli insuccessi dell'under 18 è divertente e allo stesso tempo deprimente, come molte altre vicende del Comitato Abruzzo della LND che coinvolgono personaggi che svolgono in prevalenza altre attività sportive personali oltre che quelle istituzionali.
I complimenti ai ragazzi campioni d'Italia ed ai dirigenti delle società che li hanno preparati. Ai giovani calciatori, autori di una impresa che porteranno sempre con loro, auguriamo una splendida avventura nel calcio professionistico senza trascurare al momento lo studio.
Nessun commento:
Posta un commento