
Andare allo stadio comporta molti disagi dovuti alle misure restrittive che i vari decreti, prima Pisanu e dopo Amato, hanno imposto per la sicurezza di tutti. Per questo l'associazione dei tifosi chiede a gran voce delle procedure più semplici oltre ad una diminuzione dei costi del biglietto che consentano alle famiglie di tornare allo stadio. Il nostro paese è al penultimo posto in europa nella classifica delle presenze negli stadi, nonostante che nella nostra serie A sono rientrate a far parte club come la Juventus,Napoli e Genoa che da sempre costituiscono gran parte del bacino dei tifosi del nostro calcio.
Per agevolare questo fenomeno il 27 Giugno 2007 è stato presentato a Firenze un progetto per prevenire la violenza negli stadi ed agevolare i tifosi nell'acquisto dei tagliandi di ingresso, creando delle corsie preferenziali per l'accesso allo stadio.
Il convegno ha registrato interventi autorevoli da parte del Questore di Firenze Francesco Tagliente, l'Amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci e la partecipazione del Presidente Federale Giancarlo Abete, tanto che in questi giorni si sono trovati CONI (Petrucci), FIGC(ABETE) e Lega di Serie Ae B(MATARRESE) per studiare le modalità che permetta al progetto di essere applicato da tutte le societa di A e B all'inizio del Torneo 2008/09.
Nessun commento:
Posta un commento