mercoledì 6 agosto 2008

FIGC-SGS nomine coordinatori regionali


Dopo il Consiglio Federale dell'11 Agosto p.v., il Presidente Federale Giancarlo ABETE provvederà alla nomina dei coordinatori regionali del Settore Giovanile e Scolastico, come avevamo riferito in un nostro precedente post (LND cosa accade?) ci si attende l'avvicendamento di almeno cinque coordinatori attualmente in carica nelle regioni: Friuli,Piemonte, Emilia Romagna, Puglia,Molise e ABRUZZO.
La motivazione politica che verrà data sarà la diversità dei percorsi e dei compiti previsti nell'ultima modifica dello Statuto,sarà anche vero, ma da più parti si sostiene che alcuni degli avvicendamenti vengono disposti perchè richiesti dai Presidenti dei Comitati della LND, delle regioni interessate, in vista dei rinnovi delle cariche nelle prossime elezioni che si svolgeranno a fine anno per la scadenza del quadriennio,i quali vogliono evitare di avere (democraticamente)problemi alla loro candidatura da pericolosi concorrenti o scomodi soggetti che non si sono sottomessi alla loro autorità(!),e che ricoprendo sul territorio una carica, con alle spalle una struttura,potrebbero costituire un problema per la loro campagna elettorale. Ci si augura, che in questo periodo da oggi sino alle elezioni, gli stessi Presidenti della LND in carica non cadano nell'errore di intensificare l'attività per cercare consensi presso i dirigenti di Società,utilizzando le strutture e le risorse del comitato, perchè in tal caso qualcuno si potrebbe rivolgere agli organi della FIGC preposti alla vigilanza.
Gli interessati hanno avuto già comunicazione dell'avvicendamento ,ma c'è attesa e curiosità per le nomine che il Presidente Federale disporrà.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono una vecchia dirigente di una sociedtà dapprima pura, ora dilettantistica; resto in attesa di quelle ch saranno le nuove decisioni anche se devo dire che non mi sembra giusto il trionfalismo che circola intorno al nuovo ambiente del Settore Giovanile Scolastico. Tante imprecisioni sono state dette e scritte da me lette sui successi delle rappresentative e delle varie "spedizioni",che in realtà secondo menon sono solo che una logica conseguenza di quanto fatto precedentemente. Mi sembra ingeneroso fare fuori inquesto modo una persona squisitae corretta come Mario Como. Sono molto amareggiata caro Presidente, e vedremo cosa succederà
Un abbraccio
Giovanna da Sulmona