venerdì 20 febbraio 2009

FIGC-LND INTERREGIONALE- Bilancio Bocciato...


Caro Presidente,buongiorno,da indiscrezioni attendibili vengo a conoscenza che il collegio dei revisori ha bocciato il bilancio della commissione interregionale.Come mai nessun organo di stampa ha riportato la notizia????????Non potrebbe essere questa la causa per commissionare la Lega Dilettanti ?????? Mi affido a lei che ha sempre dimostrato freddezza e soprattutto di saperci fare, come nell'immane torto per la commissione Abruzzo,mi affido a lei perchè si portino avanti gli ideali, quelli veri......................................


un caro amico

-------------------------------------------------

Caro amico, in questo periodo di rinnovo delle cariche federali il sistema ha dimostrato di avere norme e regolamenti inadeguati a questa nuova partecipazione ed interesse verso la politica federale. Gli umori sono cambiati e c'è un nuovo desiderio da parte dei dirigenti di Società ad una maggiore partecipazione e coinvolgimento alla gestione dell'attività federale. E' indubbio che quanto accaduto al Comitato interregionale fa parte di un malessere generale, ed è altrettanto vero che il Comitato Interregionale ha avuto un grande sviluppo sotto l'aspetto delle visibilità ed importanza, divenendo nell'ambito della Lega Nazionale un prodotto trainante e di grandi interessi, e quindi ha creato diverse gelosie. essendo un'importante cerniera tra il mondo dilettantistico(!) e quello professionistico ed è per questo che per controllare questo importante bacino che presenta grandi numeri si voglia tornare all'antico ( l'accorpamento era già stato effettuato dall'allora Presidente Giulivi a danno della Presidenza Branda) ma quelli erano altri tempi.

Il commissariamento dell'Interregionale è stato determinato da un incidente di percorso che ha coinvolto il Presidente Punghellini che ha pagato con molta severità ( rispetto ad ltre situazioni) e che nulla aveva a che fare con la gestione amministrativa di questo comitato e da quello che mi ricordo la contabilità e il bilancio del suddetto sono stati sempre asseverati sia dai revisori dei conti della struttura sia dall'organo di controllo della Lega Nazionale Dilettanti. Per quanto riguarda il corrente bilancio mi risulta che ci sono stati problemi, ma non ho elementi per poter esprimere un parere,ma le Società, potranno nella prossima assemblea di martedi 24 c. m., avere tutta la documentazione e discutere sull'argomento, che a mio avviso non costituisce il malessere del Comitato Interregionale, bensì è l'occasione per altre rivendicazioni come quella più importante di tornare a eleggere i propri organi e far rimanere in piedi una struttura che possa meglio rappresentare gli interessi delle Società affiliate.Sarà un lungo e difficile percorso che bisognerà affrontare con molta determinazione oggi e e nella prossima rivisitazione dello Statuto. In questo momento chi deve fornire una garanzia di controllo è vincolato da lacci e laccioli pre elettorali e non riesce a distinguere le logiche personali da quelle di interesse comune e delle componenti del sistema calcio. Per quanto mi riguarda seguirò con particolare interesse l'evolversi delle situazioni, compresa la mia per la quale sono ancora in attesa delle motivazioni della Corte di Giustizia. Ti assicuro che non è mia intenzione assumere un atteggiamento da "arruffapopolo", ma continuerò a dare il mio contributo alle cause delle società per poter portare un contributo al sistema e al rispetto delle regole, magari costituendo una associazione delle società fuori dalle istituzioni per poter dialogare con le stesse. In attesa di tue notizie sull'andamento dell'assemblea ti nvio un caro saluto.

Nessun commento: