giovedì 30 ottobre 2008

FIGC - LND: Abruzzo Elezioni rinnovo cariche.





La campagna elettorale è già partita. E, per certi versi, si tratta di una novità, perché negli ultimi 25 anni non c’è mai stata una competizione vera e propria per eleggere il presidente dei dilettanti in Abruzzo. Dapprima Antonio Papponetti e poi Daniele Ortolano hanno sempre beneficiato di un consenso plebiscitario, dal momento che sono stati eletti senza “veri” rivali. Nelle prossime elezioni si affronteranno tra di loro. Accadrà tra gennaio e febbraio dell’anno prossimo.

Si voterà per il rinnovo del presidente federale e del consiglio direttivo, tra l’altro. Scontata la ricandidatura di Daniele Ortolano, 59 anni, medico presidente uscente Antonio Papponetti, invece, ha sciolto le riserve negli ultimi giorni. Ed è partito con la raccolta delle firme per sostenere la candidatura. Sono circa 450 le società dilettantistiche che hanno diritto al voto. Dovranno scegliere tra due personaggi che da anni frequentano la stanza dei bottoni della Figc.
Papponetti,65 anni, è stato presidente del comitato regionale per quasi venti anni; Ortolano ne ha raccolto l’eredità a partire dal 2001
. E proprio Ortolano, per diversi anni, è stato il vice di Papponetti. Sono stati insieme al governo dei dilettanti abruzzesi nel momento in cui le strade si sono divise i rapporti si sono incrinati.
Anche quelli personali. A tal punto che rispondono all’unisono:
. Il più delle volte si ignorano. E anche tra Papponetti e i consiglieri federali non c’è più l’idillio di un tempo.
E c’è da credere che il duello per la poltrona di presidente sarà avvincente.
, ha spiegato l’aquilano Antonio Papponetti, oggi pensionato e vice presidente del Settore Tecnico della Figc..
Quale sarà la squadra di Papponetti?
, la replica, .
E Daniele Ortolano? Il medico di Pescara ha già raccolto la sfida :
. Si aspettava la candidatura di Papponetti?, la replica del presidente. E perché lo ha fatto? . Ma non eravate tanto amici? <>. Come sarà la campagna elettorale da qui all’inizio del 2009? <>.

Nessun commento: