sabato 6 dicembre 2008

FIGC COVERCIANO STAGE PORTIERI

Si è concluso il primo seminario dei portieri a Coverciano, 23 i giovani selezionati nati tra il 90 e il 93. I ragazzi hanno incontrato Gigi BUFFON non senza far trasparire una certa emozione, l'iniziativa voluta dalla Federazione nasce dall'esigenza di rivalutare un ruolo nel quale eravamo maestri e che adesso si rivela in piena crisi poichè sono sempre più numerosi i portieri stranieri .
Buffon ha dato dei consigli tecnici ed umani, ha detto loro di parlare in campo, di dare consigli ai difensori e di non esagerare con le uscite perchè alla lunga non pagano. Le giovani promesse, tutti del campionato Primavera e due del campionato Interregionale si sono sottoposti a test atletici in laboratorio con il prof. Mario MARELLA e sul campo con i tecnici Federali CASTELLINI, BORDON e PAZZAGLIA, in tribuna Angelo PERUZZI, Francesco ROCCA, Massimo PISCEDDA, Pietro GHEDIN, Corrado CORRADINI e tutti gli altri tecnici federali. Il programma stilato dallo staff tecnico prevede il monitoraggio costante di questo gruppo per i prossimi sei mesi, al termine dei quali è previsto un ulteriore stage nel quale potrebbero trovare spazio nuovi elem
I partecipanti: MARAGNA Mattia- CHIEVO VERONA, PINSOGLIO Carlo JUVENTUS ,DONNARUMA Antonio MILAN, VIGORITO Mauro CAGLIARI, SECULIN Andrea FIORENTINA, NARDONI Fabio TRICESIMO, SCUFFIA Tommaso MACERATESE, COLOMBI Simone ATALANTA, SILVESTRI Marco MODENA, FRASCA Valerio ROMA,BARDI Francesco LIVORNO, GALLINETTA Alberto INTERNAZIONALE, GAFFINO ROSSI Francesco EMPOLI, PERIN Mattia GENOA, DAVID Simone FIORENTINA, GARINO Roberto JUVENTUS, CATALANO Francesco CESENA, MARCONE Richard Gabriel SIENA, ODDO Ettore SAMPDORIA, DI MARTINO Armando TORINO, TURBACCI Luigi ASCOLI, PIGLIACELLI Mirko ROMA.

1 commento:

Unknown ha detto...

magari potessi fare uno stage per giocatore...ke palle in sicilia sono un pugno di morti gabri3l3@alice.it