domenica 30 maggio 2010

Giallorossi a L'AQUILA

La Signora in Giallorosso giunge all’Aquila per un’amichevole. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione degli impianti sportivi. L’arrivo della Roma in casa Fattori è stata un’iniziativa proposta da Claudio Ranieri, allenatore della Roma. Presenti oltre all’allenatore dell’Aquila Calcio, Rinaldo CifaldiElio Gizzi. Circa 5000 gli spettatori. Dopo un caloroso inizio con i fans aquilani in delirio soprattutto per “il pupone”, Francesco Totti, e vari slogan e striscioni, il tifo si fa sentire anche per la nostra L'Aquila Calcio.

La partita incomincia e procede per tutto il primo tempo, senza eccessi. Per quattro volte i rossoblu arrivano in porta giallorossa, ma il primo goal si rivela quello del romanista Perrotta! Il pareggio avviene con il goal dell’aquilano Colella. Più volte il portiere dell’Aquila Calcio riesce a parare, evitando altri goal romani. Anche il tiro in punizione di Totti viene parato. Ma gli applausi non smettono di farsi sentire. Calcio d’angolo del number 10 della Roma e la curva esulta, entusiasta di avere a pochi metri di distanza uno dei più grandi campino di serie A. ma Totti abbandona il campo nel secondo tempo. Più tardi esce anche Cerci, per lasciare posto ai ragazzi della giovanile romana e a Taddei. Altri due goal della Roma. Un altro dopo un calcio di rigore. Ed infine, l’ultimo goal che porta alla vittoria conclusiva con un 5 a 1 per la Roma!

Ma la vera vittoria è stata quella di sentire la solidarietà del mondo sportivo verso la nostra città, in ricordo del sisma del 2009. Un gesto di solidarietà che si rivolge soprattutto ai giovani per mezzo dello sport. E per non dimenticare.

fonte il capoluogo

Nessun commento: